↑ Torna a Bottega contadina

Contributi

La fondazione LA SORGENTE di Solidarietà Sociale Onlus, promossa dalle ACLI di Varese, ha deciso di sostenere il progetto di Bottega Contadina di Semplice Terra e, con l’ammissione ai finanziamenti dell’anno in corso quale risultato alla partecipazione del progetto ai Bandi 2015, di patrocinarne la realizzazione.

 

logo_sorgente1-300x113

FINALITA’ DELLA FONDAZIONE
La Fondazione La Sorgente di Solidarietà Sociale ONLUS opera nell’ambito territoriale della Regione Lombardia, ed in particolare nella provincia di Varese, con lo scopo di promuovere e svolgere direttamente attività di assistenza sociale e assistenza socio-sanitaria rivolte a tutti i soggetti, nonché attività nei campi dell’istruzione, della formazione e della tutela dei diritti civili, rivolte principalmente a soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari o nei confronti di enti che operano a favore degli stessi, conformemente a quanto previsto dall’art. 10 del D.Lgs. n. 460/97 per l’attività delle Onlus e successive modifiche ed integrazioni.

In risposta al Bando 2015 emesso dalla Fondazione, Semplice Terra ha presentato il proprio progetto per l’insediamento nel quartiere di Saronno Cassina Ferrara di un esercizio commerciale per la vendita di prodotti agro-alimentari deneminato “Bottega Contadina” inserendolo in uno tra gli obiettivi qualificanti del bando stesso:
– Sostegno ad iniziative che promuovono: la qualità della vita sociale, la formazione umana e professionale, il lavoro.

Semplice Terra avrà un anno di tempo, dalla data di comunicazione del contributo riconosciuto, per produrre una adeguata rendicontazione supportata da documenti fiscalmente validi che attestino i costi sostenuti per la realizzazione del progetto. Tali documenti dovranno dare copertura ad almeno il 70% dell’importo totale del budget.